Attività sociali territoriali Reggio Calabria

Finanziamento di attività sportive

  • Promozione di valori ecologisti

    Lottare ogni giorno per un ambiente più pulito e per un mondo migliore: è una delle grandi missioni di questa impresa, che non si accontenta di occuparsi dei rifiuti e della loro gestione, ma desidera fare la sua parte assumendo atteggiamenti costruttivi e che vadano a vantaggio dell’intera collettività. Per questo promuove valori ecologisti anche attraverso attività sociali e territoriali a Reggio Calabria


    Nello specifico, ha avviato delle iniziative a favore dello sport e non solo, aiutando il territorio a trovare nuove opportunità di coesione e di sviluppo. Le idee a cui la società ha dato concretezza sono diverse. Tra queste anche progetti in ambito culturale ed educativo, oltre alla sponsorizzazione di club sportivi come la Reggina Calcio.

  • Sponsorizzazione della Reggina Calcio

    Quella con la Reggina Calcio è una vera e propria “storia d’amore”. La passione per il pallone sta infatti alla base del rapporto che si è venuto a creare tra le due società. Il club è stato fondato nel 1914. I colori amaranto del club rappresentano l’orgoglio della città e tante sono le vicissitudini che hanno reso orgoglioso l’intero territorio. Ne è consapevole anche chi gestisce l’azienda di smaltimento dei rifiuti, che ha voluto ampliare i suoi orizzonti partendo dalla storia e dalla tradizione di questa squadra, al fine di veicolare valori positivi a favore dello sport. 


    Dalla prima volta in serie A alla storica notte del Granillo (resa speciale dalla sconfitta della Juventus di Fabio Capello), fino alla stagione 2006/2007 con l’impresa della salvezza nonostante i quindici punti di penalizzazione: da oltre un secolo il club è un simbolo per la città. Le attività sociali e territoriali a Reggo Calabria avviate dall’azienda non potevano non partire dai successi e dalle soddisfazioni di questa squadra. Da qui la sponsorizzazione che perdura da tempo.